CONDIZIONI
Accordo di compravendita a distanza tra TuttoLED ed il cliente:
1. RESPONSABILITA'
TuttoLED non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o eventi atmosferici che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. TuttoLED non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da TuttoLED avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. TuttoLED non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere
alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che,
peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato
nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto
dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui
agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di
fantasia nella procedura d'acquisto necessaria ad attivare nei suoi confronti
l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori
comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente reali
propri dati personali e non di terze persone.
3. RISOLUZIONE CONTRATTUALE
E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per TuttoLED di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
4. GIURISDIZIONE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e
violazione degli accordi di compravendita ''on line'' ottenuti tramite il sito
web https://tuttoled.webnode.it/ è sottoposta alla giurisdizione italiana; le
presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi
previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
5. FACOLTA' DI ESERCITARE
IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come
consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività
professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la
Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, entro e non oltre 31 giorni lavorativi
dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura
del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto
contattandoci via email a den.b.tuttoled@gmail.com o tramite
telefono al 3475040993.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire
(a nostre spese) tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli
sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro
parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di
questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Riguardo la restituzione della merce, arriverà direttamente a casa vostra
il corriere BRT a ritirare il pacco. Potrete collocare la merce da
rispedire indietro, dentro il medesimo pacco in cui vi è stata
consegnata.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, TuttoLED
provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le
spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la
comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un
bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento
avvenuto mediante carta di credito.
6. RECESSO DEL FORNITORE
TuttoLED, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
7. DIRITTO DI RECESSO DEL
CONSUMATORE
Ai sensi dell'art. 5 del Decreto Legge n. 185 del 22.05.1999 il cliente -
consumatore (ossia il cliente - persona fisica - che acquisti per scopi non
direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ha
diritto di recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, entro 10
giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, con le modalità di
seguito indicate.
Per esercitare il recesso, il cliente dovrà inviare a TuttoLED una
comunicazione scritta entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a TuttoLED Via Cime di
Lavaredo, 21 - 45100 Rovigo (RO). Qualora la consegna del bene sia già avvenuta
il consumatore dovrà restituirlo a TuttoLED, mediante Corriere espresso, entro
e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del
bene. Le uniche spese dovute dal consumatore che eserciti il diritto di recesso
sono quelle di spedizione per la restituzione del bene al mittente. Il bene
acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in
tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. Non appena a
conoscenza del diritto di recesso TuttoLED indicherà via e-mail al cliente il
numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) da allegare esternamente al
pacco in restituzione. L'imballo originale non dovrà essere comunque
danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si
consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di
assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o
furti sono sotto la responsabilità del cliente. Il diritto di recesso non sarà
accettato qualora risultino danneggiati o mancanti di sue parti integranti o
accessorie il bene restituito o l'imballo originale. In tal caso il bene sarà
restituito al mittente con addebito delle spese di spedizione. Se il recesso è
esercitato conformemente a quanto previsto dal Decreto Legge n. 185 del
22.05.1999 e riportato nelle presenti condizioni generali, TuttoLED rimborserà
gratuitamente le somme già versate dal consumatore nel minor tempo possibile ed
in ogni caso entro 30 giorni dalla data di conoscenza del recesso, mediante
storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico
Bancario qualora il cliente fornisca le relative coordinate bancarie.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per contratti di:
. fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del
consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto per
l'esercizio del recesso;
. fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi
del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
. fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che,
per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o
alterarsi rapidamente;
. fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti
dal consumatore;
. fornitura di giornali, periodici e riviste;
. servizi di scommesse e lotterie.